Chiude Second Hand, rassegna di danza contemporanea promossa da Movimento Danza la compagnia Borderlinedanza con un doppio spettacolo.
“Collective Trip” è il momento conclusivo di un “atto di pensiero” del coreografo Claudio Malangone che ha caratterizzato le ultime produzioni di Borderlinedanza nell’ultimo triennio.
Punto di partenza sono l’idea di un tragitto e quelle trasformazioni che un ambiente e un corpo subiscono durante un percorso, cogliendone le metamorfosi e le contraddizioni a esso insite. Un viaggio che trae ispirazione tra ciò che vediamo e ciò che immaginiamo per condurre in un luogo intimo e caloroso, dove si apre lo spazio per costruire drammaturgia identificandone l’essenza non nel contrasto tra i personaggi autori/interpreti ma nel confronto tra scena e pubblico, anch’esso protagonista della performance.
Il brano presentato è la restituzione al pubblico di un percorso di condivisione tra l’ideatore/coreografo e i danzatori coinvolti in una esperienza laboratoriale all’interno della rassegna.
Concept, coreografia e regia Claudio Malangone
Autori/interpreti partecipanti al workshop pomeridiano
Musica 2°movimento 7 Sinfonia di Beethoven
info: 081 5801558 / 345 4679142 – info@casadelcontemporaneo.it