Sara Lupoli sarà la protagonista della terza serata di KÖRPERFORMER. la ballerina e coreografa porta in scena rosarosaerosae – la pelle delle immagini, uno storytelling danzato, un progetto materico e grafico, che tende alla creazione di un immaginario nomade in cui la metafora è alla base del racconto. La performance è un percorso di immagini, che collegano l’identificazione personale con il senso del collettivo; un percorso di musica e danza che crea connessioni, trame, mappe non sequenziali percepibili più con i sensi che con il pensiero, con l’intuizione più che con il ragionamento; un percorso materico “tessile” in cui la percorrenza è intesa come un’ ago che s’infila nelle trame del mondo reale.
Nel tentativo di dare coerenza ad un panorama disarmonico e immateriale, quello dei ricordi e della mente, il corpo delinea le tappe di una mappa emotiva, così come in un viaggio si attraversano i luoghi fisici di una carta geografica.
La pelle, il corpo, i tessuti, le proiezioni, i suoni, i movimenti si confondono nel repertorio di luoghi immateriali, dove risiedono sentimenti ed emozioni, fungendo da sensori di un mondo intangibile e allo stesso tempo modellato dalla realtà.
Concept, Coreografia, Performer : Sara Lupoli
Video: Alessandro Papa
Interaction Design: Fiorenzo Dario Ramaglia
Produzione: Korper, PianoBe
Co-Produzione: Casa del Contemporaneo
Progetto in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Napoli
Con il sostegno di: Art Garage, N+N Corsino, EEL a Casa Morra
Foto di copertina: Sabrina Cirillo
info: https://www.korper.it