Al via la III edizione della rassegna polifonica “A più Voci” per la stagione musicale “Note Svelate” della Fondazione Pietà de’ Turchini.
A più Voci con la consulenza artistica di Salvatore Murru, vede la partecipazione di formazioni di diversa generazione dedite ai repertori più svariati: cori di voci bianche, formazioni giovanili e di adulti impegnati in esecuzioni di composizioni dal Rinascimento, al barocco, alla musica contemporanea, dalla musica sacra di tradizione ebraica a quella napoletana del Settecento. Ospiti del primo appuntamento il Coro Gamut di Pescara, nato su iniziativa del direttore Serena Marino insieme a un gruppo di musicisti e cultori, volti a condividere l’amore per la musica corale. Lo spirito che li anima è fare di più voci un unicum attraverso musica espressa con passione e professionalità.
Il Coro sarà impegnato in un concerto dal titolo Just your love “Abitare se stessi. Musica emotiva”
L’amore non può essere propriamente descritto o raccontato. Allo stesso modo della musica, ha bisogno di essere abitato per essere compreso. Spogliandoci del superfluo, conduciamo l’ascoltatore verso la ri-scoperta della bellezza insita in forme e strutture semplici e regolari, che pongono al centro dell’attenzione l’effettivo nucleo del discorso musicale: il suono. Così come è l’amore nella sua essenza vera e intima. Questa ricerca è condotta attraverso letterature e brani corali appartenenti a epoche e terre lontane tra loro, che trovano comunione e concordanza nella stessa visione antropologica e nell’idea artistica ed estetica. Con alcuni versi significativi dal Cantico dei Cantici e da altri celebri componimenti, Coro Gamut decanta dapprima l’amore “per lei” con «Just your love. And my beloved» e a seguire l’amore “per lui” con «Just your love. And my soul».
Acquista il tuo biglietto qui: https://www.azzurroservice.net
BIGLIETTI DISPONIBILI IN SEDE CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, INVIANDO UNA MAIL A coordinamento@turchini.it CON INDICAZIONE DI NOMINATIVO, RECAPITO TELEFONICO E MAIL entro e non oltre le ore 12.00 del 29 ottobre 2021
info: http://www.turchini.it