La Fondazione Napolitano in collaborazione con la Cappella Sansevero presenta il concerto di Natale; ospite d’eccezione Salvatore Accardo insieme alla violinista Laura Gorna, al contrabbassista Ermanno Calzolari e alla camerata dei Virtuosi di Sansevero.
Un evento speciale per salutare le festività natalizie, il cui incasso sarà interamente devoluto all’associazione Onlus – Aemas, Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli di Napoli.
In programma il Concerto per due violini in re minore di Bach, solisti Salvatore Accardo e Laura Gorna, il Concerto per due violini in la minore di Vivaldi, solisti Riccardo Zamuner e Giulia Rimonda, il Concerto per tre violini in fa maggiore di Vivaldi, solisti Vincenzo Meriani, Ivos Margoni e Federica Tranzillo e si chiuderà con il Gran Duo Concertante per Violino e Contrabbasso di Giovanni Bottesini, solisti Salvatore Accardo ed Ermanno Calzolari.
Il concerto, darà il via alla rassegna di musica da camera “I concerti dei Virtuosi di Sansevero” ideata dal giovane violinista Riccardo Zamuner.
INFO: Biglietti in vendita su www.azzurroservice.net hanno un costo di € 50,00 (incluse commissioni di prevendita), la disponibilità è limitata a 80 posti (per accedere al concerto è necessario esibire il super green pass e durante lo spettacolo sarà obbligatorio l’uso della mascherina).