Secondo appuntamento online della Rassegna di Danza Contemporanea #Off Call for Contemporary Experimental Dance “TALKING ABOUT DANCE” prodotta dalla ARB Dance Company, titolo dell’evento: CHOSEN. Circuiti, produzioni e proposte. La filiera della produzione della danza in Italia.
L’idea è di voler aprire un focus sul mondo della produzione coreutica e di tutta la sua filiera, creativa, economica e organizzativa: Quali sono i parametri che determinano la scelta di produrre un determinato progetto, o sceglierlo per un circuito di eventi come i FESTIVAL? Quali sono le direzioni attuali per la realizzazione di un prodotto fruibile? Quanto spazio può avere la creatività a dispetto del budget? E le nuove tecnologie che valore aggiunto determinano? Cosa vuole oggi il pubblico? Punti e spunti per nuove riflessioni.
A Confrontarsi sul tema saranno esperti del mondo della danza, compagnie professionali, giovani coreografi, tecnici specializzati, organizzatori:
Annamaria Di Maio Direttrice Artistica della ARB Dance Company e della Rassegna Off Call For Contemporay Experimental Dance
Gabriella Stazio Direttore Artistico Movimento Danza e Coreografa- Presidente Sistema MeD – Musica e Danza
Emma Cianchi e Manuela Barbato Curatrici Artistiche Sezione Danza Teatro Bellini Di Napoli
Andrea Zardi Danzatore e Coreografo Freelance Fondatore Della Za | Danceworks
Alessandro Papa Video Scenografo Freelance e Docente presso L’Accademia Di Belle Arti Di Napoli
Modera Francesco Borelli Già danzatore, oggi critico di danza, Maestro, Direttore della rivista online “Dance Hall News” e Direttore artistico di numerosi eventi.
L’evento L’evento sarà visibile a tutti sulla pagina facebook della rassegna @OFF CALL FOR CONTEMPORARY EXPERIMENTAL DANCE.