Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Arabesque-Lo Schiaccianoci e i doni di Natale

4 Gennaio 2019 alle 17:00

ARB Dance Company  presenta una delle favole più belle del Natale che diventa un musical per i più piccoli e per le famiglie“Lo Schiaccianoci e i doni di Natale”, prodotto da Arabesque con i testi di Michele Casella e le musiche di Francesco Mattiello.

Lo spettacolo, che trae ispirazione dalle omonime fiabe di E.T.A. Hoffmann e A. Dumas e dal balletto di Tchaikovsky, è attualizzato ed adattato toccando tematiche quali la visione della diversità come ricchezza, il bullismo, il valore dell’infanzia, l’accoglienza, l’importanza della cordialità nei rapporti interpersonali. Questo spettacolo nasce dal mio amore per questa storia natalizia – ha spiegato l’autore e regista Michele Casella – Prendendo come spunto sia il balletto sulle musiche di Tchaikovsky sia i due racconti letterari ne è venuto fuori uno Schiaccianoci moderno, adattato ai nostri tempi.

Lo spettacolo, prodotto dalla ARB Dance Company – Associazione Arabesque diretta da Annamaria Di Maio, vuole essere anche un modo per esaltare il talento del territorio. In scena, con le coreografie di Martina Fasanoci saranno, infatti, i giovani artisti Francesca Russo, Giuseppe Dipasquale, Davide D’Angella, Davide Volpe, Lisa Casella, Luigi D’Aiello, VivannaFerraro, con la partecipazione straordinaria dell’attrice casertana Elena Starace nel ruolo di Clara, e del noto danzatore televisivo Sergio Cunto nel ruolo di un misterioso “danzastorie”. 

Con questo spettacolo – dice Annamaria Di Maio – Vogliamo non solo regalare alle famiglie una bellissima favola ma anche dare l’occasione a ragazzi del territorio di poter salire sul palco e lavorare in una produzione seria e fare un’esperienza artistica importante

 

per info: associazionearabesque@gmail.com

 

Dettagli

Data:
4 Gennaio 2019
Ora:
17:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Teatro dei Piccoli
Via Marco Polo, 200
Napoli, NA 80125 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo