
Giunge alla sua ottava edizione Residanza – La casa della nuova coreografia, il bando per giovani coreografi di Movimento Danza – Organismo di Promozione Nazionale. L’iniziativa è finalizzata a favorire il ricambio generazionale nell’ambito della danza ed è parte del progetto Gap! Change! Now! | Projects for the next dance generation 2018/2020, progetto che gode del sostegno del Ministero per i Beni e Attività Culturali e per il turismo e della Regione Campania.
Quest’anno, l’edizione prevede la partecipazione di creazioni solistiche o duetti che garantiscano il distanziamento o composti da coppie di danzatori conviventi /congiunti, che saranno selezionate tramite esamina di un video – bozza esplicativa del progetto accompagnato da sinossi e curriculum. I lavori selezionati avranno la possibilità di essere sviluppati in un periodo di residenza secondo le modalità consentite, in presenza o da remoto, con un tutoraggio da parte di coreografi senior.
I tre progetti finalisti saranno poi valutati nella loro forma definitiva da una giuria di qualità che decreterà il vincitore al quale andrà il primo premio di €1500.
Per partecipare alla selezione occorre inviare la seguente documentazione:Descrizione del progetto coreografico da realizzare (in italiano e in inglese) max 2.500 battute spazi inclusi;
Curriculum vitae del singoli artisti (in italiano e in inglese) con eventuali link ad altri lavori passati max 2.500 battute spazi inclusi;
Idea del progetto in forma video – bozza esplicativa del progetto, non definitiva – di massimo 5 minuti.
La documentazione richiesta dovrà essere inviata alla mail promozione@movimentodanza.org entro e non oltre il 14 Settembre 2020 ore 16:00.
per tutte le informazioni http://www.movimentodanza.org