Movimento Danza – Organismo di Promozione Nazionale celebra la ventesima edizione della Giornata Mondiale della Danza con il concorso La danza a parole tue”, indirizzato ai giovani tra i 14 e i 22 anni d’età, allievi di danza, appassionati di danza e chiunque sia disposto ad incuriosirsi e mettersi in gioco.con lo scopo di diffondere presso un pubblico sempre più ampio l’arte e la cultura della danza.

I partecipanti dovranno guardare brevi video selezionati dal “Il Lago dei Cigni“ disponibili on line, dalle versioni tradizionali di danza classica a quelle più insolite e creative di danza contemporanea.

Dopo aver visto i video, dovranno scegliere i 3 che preferiti e dovranno raccontare l’ esperienza di visione scrivendo il proprio finale del balletto. Il testo da scrivere deve essere lungo non oltre 5.000 battute.

Per candidarsi basta scaricare la scheda d’iscrizione; per i minorenni, dovranno essere i genitori a compilare la scheda.

> scheda di iscrizione per maggiorenni
> scheda di iscrizione per minorenni

L’elaborato e la scheda dovranno essere inviati all’indirizzo email promozione@movimentodanza.org entro e non oltre le ore 15 del 31 marzo 2021.
indicando nell’ oggetto la categoria 14/17 anni, 18/22 anni.

I vincitori, resi noti durante un incontro su Zoom il 29 aprile 2021 ricevono un premio in denaro di 200 euro, insieme ad un carnet di 5 lezioni di danza online o in presenza (in base alle disposizioni anti-covid regionali e nazionali).

Il concorso è realizzato nell’ambito del progetto Gap! Change! Now! Projects for the next dance generations 2018/2020 con il sostegno del MIBACT – Regione Campania.