Il prossimo appuntamento di Note Svelate della Fondazione Pietà de’ Turchini è con l’ Ensemble Concerto delle Muse in “Divertimenti Stumentali”.
L’ Ensemble formato da Katarzyna Solecka al violino e Cristina Vidoni al violoncello, nasce da una stretta collaborazione tra le due musiciste, dopo i lunghi percorsi di studio nelle più importanti istituzioni musicali italiane ed europee e le varie collaborazioni con gli ensemble più noti nel campo della musica antica. Negli anni le musiciste hanno quindi potuto apprezzare e coltivare una grande condivisione di esperienze musicali, visioni artistiche e, non ultima, una profonda stima reciproca. Il progetto dei duetti per violino e violoncello nasce dal desiderio di condividere con il pubblico un vero e proprio gioiello della musica da camera: si tratta di un meraviglioso viaggio tra la fine del ‘700 e la prima metà dell’ ‘800, rivolto a chiunque desideri immergersi nella bellezza e nelle straordinare esperienze musicali del periodo tardo barocco e dello stile galante. Il programma, unico nel suo genere, offre l’ intera gamma delle emozioni e dei colori nella loro leggerezza, semplicità, raffinatezza ed eleganza. Tra gli autori che accompagneranno questo nuovo percorso, Giuseppe Torelli, Carlo Tessarini, Anton Stamitz, Giovanni Battista Cirri, Domenico Gallo ed altri.
BIGLIETTI DISPONIBILI IN PREVENDITA
BIGLIETTI DISPONIBILI IN SEDE CON PRENOTAZIONE CONSIGLIATA, INVIANDO UNA MAIL A segreteria@turchini.it CON INDICAZIONE DI NOMINATIVO, RECAPITO TELEFONICO E MAIL entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 6 maggio 2022.
Info:www.turchini.it