“Incontri” la rassegna di danza contemporanea realizzata dall’ Associazione Campania Danza prosegue con una proposta di Teatri Sospesi “Orlando” un grande classico rivisitato con gli sguardi incrociati del teatro, la musica e la danza. La direzione del progetto e la coreografia sono di Serena Bergamasco che insieme a Carlo Roselli ha curato la regia.
Ad aprire l’azione del testo è un atto di sovversione: una donna, messa al palio, fugge rompendo gli equilibri di un’intera società e di chi la abita, ma la perdita dell’equilibrio può condurre ad un passo in avanti o a infrangersi in un crollo. È su questo gioco di equilibrio e di fatalità che si sviluppa l’azione scenica. La perdita e il recupero, la crisi e la rinascita, la letteratura e il vissuto, il passato e il presente sono esplorati e animati da suoni e da corpi che danno forma, dimensione, consistenza allo spazio: non il castello di Atlante, ma una casa nel bosco. Un filo ci conduce attraverso questa dimensione, a reggere il capo di questo filo c’è una donna che non potrà sottrarsi dal fare i conti con la presenza silenziosa, ma mai passiva del Caso.
Crediti:
In scena Enzo Capasso, Antonetta Capriglione, Marica Cordella, Francesca Fiore, Nicol Memoli, Maria Celentano, Mara Fiore, Claudia Marchese, Carmen Prisco e Raffaela Sorvillo.
Musica dal vivo dell’Hartmann Trio – Daniele Apicella, Gabriele Pagliano e Carlo Roselli
Per info e prenotazioni:
www.postoriservato.it – campaniadanza@tiscali.it – 3289079642