Riequilibrio Territoriale

Il 13 luglio 2022 è stato approvato in via definitiva il disegno di legge recante “Delega al Governo e altre disposizioni in materia di spettacolo”. La Camera ha approvato il provvedimento senza modifiche rispetto al testo già licenziato dal Senato, con 348 voti favorevoli, 38 astenuti e nessun voto contrario.

“Non possiamo che apprezzare l’approvazione definitiva della nuova delega dello spettacolo da parte del Parlamento. Un’azione riformatrice importante per cui desideriamo esprimere il nostro ringraziamento al Ministro Franceschini che l’ha fortemente e convintamente perseguita da molto tempo. Adesso bisognerà passare ad una fase attuativa che necessita di un confronto efficace e costruttivo con le categorie, al fine di renderla pienamente compiuta e soprattutto realmente efficace e rispondente agli interessi del settore.”

Così, Carlo Fontana, Presidente Agis, commenta l’approvazione definitiva della Legge delega dello spettacolo da parte della Camera dei deputati



Disegno di Legge - Delega al Governo e altre disposizioni in materia di spettacolo

30 Novembre 2021

FOCUS sulle PERFORMING ARTS

Rapporto SVIMEZ 2021 sull’ economia e la società del Mezzogiorno Per un Mezzogiorno creativo: Sud, impresa, creatività FOCUS “Premialità, territorio e perequazione nel settore Cultura”