CAM CAM / Dance for Camera” è il titolo della prima edizione del premio di videodanza per artisti under 35 promosso da Movimento Danza, nato con l’obiettivo di esplorare e analizzare il mondo della videodanza intesa come interconnessione tra mondo della danza, linguaggio audiovisivo e linguaggio corporeo, e come questi tre binari possano incrociarsi attraverso l’uso della nuove tecnologie sperimentando supporti, generi e formati innovativi.
La videodanza, quindi, intesa non come riproduzione video di coreografie, ma come danza ideata e creata espressamente per il video. La partecipazione al bando è gratuita e possono candidarsi danzatori, coreografi e videomaker, con età compresa tra i 18 e i 35 annisenza limitazioni di nazionalità o residenza. Sono ammesse opere di videodanza inedite oppure edite tra il primo gennaio 2019 e il 30 aprile 2021, della durata massima di 3 minuti, in formato orizzontale.

La documentazione richiesta deve essere inviata all’indirizzo email promozione@movimentodanza.org non oltre le ore 16 del 12 maggio 2021.

clicca qui per scaricare scheda informativa e modulo di autorizzazione

Fra tutti i candidati ritenuti idonei, la Direzione artistica di MD e la Presidente di giuria, Elisa Guzzo Vaccarino, giornalista e storica della danza, seleziona 7 finalisti valutati poi da due giurie, indipendenti l’una dall’altra e non interagiscono mai, offrendo una valutazione che si fonda su diversi ambiti di conoscenze, senza alcun condizionamento.
La valutazione di entrambe le giurie avviene seguendo i medesimi criteri. Ogni giuria elegge il proprio vincitore; i due vincitori ricevono un premio in denaro di € 750,00. La proclamazione  avverrà in diretta web venerdì 18 giugno 2021 ore 18:00.

Per maggiori informazioni visita il sito https://www.movimentodanza.org/cam-cam-dance-for-camera-premio-di-videodanza-per-under-35/