L’ associazione sarà ospite della prima edizione dell’ Arena Spartacus Festival una rassegna estiva dedicata a Musica, Cinema, Teatro e Danza nel magnifico Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere.
Per l’occasione Nyko Piscopo presenta un lavoro ispirato alle “Notti Bianche” di Dostoevskij, “Thousand Times Goodnight”.
Il progetto è dedicato alla solitudine, alla necessità di comunicare, alla voglia e al bisogno di amare, ma anche alle paure. È un lavoro coreografico sull’amore soffocato, ma anche sulla felicità impareggiabile donata da un incontro. I ripetuti incontri dei danzatori, che innescano stati d’animo sempre nuovi, terminano sempre nel nulla, in una relazione vuota. La ricerca di Thousand Times Goodnight mira ad indagare sulle modalità di approccio e di relazione tra danzatori e corpi di differente provenienza artistica. Il processo creativo, infatti, giunge alla costruzione coreografica attraverso osservazioni sui singoli soggetti e sulle possibilità di accostamento tra di essi. Si procede dal personale al collettivo per costruire delle possibili storie di vita reale.
Coreografia Nyko Piscopo
Danza Rosaria Di Maro e Leopoldo Guadagno Residenza artistica Ex-Asilo Filangieri
Produzione Cornelia