Il Balletto di Napoli, compagnia Regionale di danza presenta il 28, 29 e 30 dicembre al Teatro dei Piccoli della Mostra d’Oltremare “Le Fiabe Danzate. Il sogno infinito”
Ispirato alle fiabe più celebri, questo spettacolo creato ed ideato da Mara Fusco con il rinnovato impegno di offrire anche ai giovani prossimi alla professione, attraverso l’esperienza acquisita al fianco di professionisti, un’ indispensabile e proficuo lavoro di scena, vuole accompagnarci nell’universo dell’infanzia interpretando ed esprimendo ciò che avviene nella fantasia di un bambino. Con la presenza di Pulcinella si viaggerà tra le fiabe di Cappucetto rosso, Cenerentola e la Bella Addormentata con interventi di celebri maschere della commedia dell’arte.
La realizzazione che vede la partecipazione della danza, della mimica e della prosa con l’utilizzazione di musiche che non appartengono al repertorio ballettistico ottocentesco, rende lo spettacolo non solo adatto ad un pubblico fatto di bimbi ma anche e sopratutto di adulti che non hanno mai smarrito il bambino che è in loro!